Ci piacciono i giardini. E i semi che a quei giardini, se ci credi e ne hai cura, ti conducono.
Sono giardini di storie. Quelle che troviamo ogni venerdì pomeriggio, quando ci incontriamo per leggere, nei libri. Ma giardini di storie sono anche le nostre vite, i nostri singoli destini che ogni venerdì, alla stessa ora, noi affacciamo su un cerchio dove sta al centro, un tavolo dipinto alcuni anni fa da noi stessi. Su quel tavolo poggiamo i libri, le cioccolate in inverno, la coca cola d’estate anche a se a me non piace. Da quel cerchio, da quel confine tu puoi vedere il nostro giardino. E alzandoti dalla sedia, entrarci dentro. A turno innaffiamo le piante che ci crescono, sono alberi sempre più alti e ombrosi, e a turno facciamo gli umili lavori che servono al giardino e a noi stessi. Leggere ad alta voce è la linfa che scorre in questo giardino. Liberiamo dalle voliere, senza che quelli facciano più ritorno, storie autori personaggi luoghi che girano ormai insieme a noi in questa città in cui facciamo crescere, pianopiano, come è d’obbligo per l’albero, una fraternità cucita con libri d’avventura.


.
.
.

sabato 5 settembre 2009

Ciao a tutti!!!
eccoci qui... dopo l'estate... si riparte! siete pronti?
prossima mèta la FESTA DEI LETTORI, 26 settembre.

partendo dagli input vari, venuti da tutte le parti
dentro l'associazione negli ultimi incontri
e fuori dall'associazione tipo la rete stessa dei presidi con suoi incontri della commissione x la festa (cui ho potuto partecipare)
per esigenze tecniche (scadenza termini x i presidi) in piena estate abbiamo già aderito alla festa e imbastito un canovaccio di progetto...
ma ora è assolutamente indispensabile ritrovarci, magari tutti, di sicuro tutti coloro che hanno voglia di partecipare attivamente per decidere tutto quello che c'è da decidere!
dunque..

il prossimo incontro è
MARTEDI' 8 SETTEMBRE 2009
ore 18,00
Fondo Verri
Lecce

importante: per chi si trovasse impossibilitato a venire all'incontro, ma volesse comunque partecipare possiamo sentirci, per email o per telefono...
insomma, teniamo più possibile aperti i canali di comunicazione...

a presto
valentina x
()()()
Germinazioni

Nessun commento: