Ci piacciono i giardini. E i semi che a quei giardini, se ci credi e ne hai cura, ti conducono.
Sono giardini di storie. Quelle che troviamo ogni venerdì pomeriggio, quando ci incontriamo per leggere, nei libri. Ma giardini di storie sono anche le nostre vite, i nostri singoli destini che ogni venerdì, alla stessa ora, noi affacciamo su un cerchio dove sta al centro, un tavolo dipinto alcuni anni fa da noi stessi. Su quel tavolo poggiamo i libri, le cioccolate in inverno, la coca cola d’estate anche a se a me non piace. Da quel cerchio, da quel confine tu puoi vedere il nostro giardino. E alzandoti dalla sedia, entrarci dentro. A turno innaffiamo le piante che ci crescono, sono alberi sempre più alti e ombrosi, e a turno facciamo gli umili lavori che servono al giardino e a noi stessi. Leggere ad alta voce è la linfa che scorre in questo giardino. Liberiamo dalle voliere, senza che quelli facciano più ritorno, storie autori personaggi luoghi che girano ormai insieme a noi in questa città in cui facciamo crescere, pianopiano, come è d’obbligo per l’albero, una fraternità cucita con libri d’avventura.


.
.
.

lunedì 16 marzo 2009



Oggetto: Avviso di convocazione di Assemblea ordinaria

I soci dell’associazione Germinazioni sono convocati in Assemblea ordinaria presso l’associazione Fondo Verri a Lecce in via Santa Maria del Paradiso n.8 (nei pressi di p.ta Rudiae) per le ore 17,00 di giovedì 26 marzo per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale 2008
2. Presentazione ed approvazione del rendiconto chiuso al 31/12/2008
3. Presentazione ed approvazione del rendiconto preventivo esercizio 2009
4. Programma di attività per l’anno 2009
5. Determinazione della quota associativa annuale, modalità e termini di versamento
6. Varie ed eventuali
L’assemblea sarà validamente costituita, a norma di statuto art. 11, con la presenza di almeno la metà degli associati (fondatori e ordinari). Ogni socio, se impossibilitato a partecipare, ha la possibilità di delegare il suo voto ad un altro socio.
Nel caso il numero legale non venisse raggiunto, l’assemblea si intende convocata in seconda convocazione, senza ulteriori avvisi, per le ore 18,00 dello stesso giorno nella stessa sede e con il medesimo ordine del giorno.

Lecce, 16 marzo 2009
Il Presidente

Nessun commento: