Ciao Valentina
Proprio oggi ho finito da fare stage, è stata per me una vera e propria esperienza lavorativa , mi è piaciuta ed è stata utile.
In determinati giorni viene a fare esperienza una ragazza del liceo per via di un programma di inserimento a lavoro. Un giorno è venuta pure la sua professoressa a valutare il suo operato e se procedeva tutto bene (questa è una buona cosa e poi dicono che la scuola va a scatafascio. Hai nostri tempi questo non c’era).
Ci siamo conosciute , ho il suo cellulare , la prossima settimana gli presto il mio sistema operativo Xp perché con VISTA si trova male.
Oggi mi sono salutata con tutti quelli che dirigono il posto , il direttore , è rimasto davvero contento di me, ho fatto un buon lavoro, mi hanno detto che se volevo potevo ripassare a farli visita.
Certo con uno stipendio avrei avuto più responsabilità, ma è scontato, quando c’è un lavoro di squadra e c’è in ballo la sopravvivenza economica e la reputazione dell’azienda è logico che ci siano tensioni, anche li c’erano, non tanto gravi, ma è una cosa normale.
Scommetto che anche fra di voi, con la Paola e la Silvia volano missili ma in sostanza state bene insieme . Ciò che conta è quello.
In giro non faccio che sentire che il lavoro fa schifo, non nel senso di stipendio, quello è un altro discorso che risale alla notte dei tempi, parlo dell’ambiente lavorativo. Bè l’ambiente lavorativo è composto di persone ed ho “detto tutto” e purtroppo su 10 persone che incontri una è quella giusta se poi ti rendi odiosa e pignolosa con tutti bè non è colpa degli altri.
Tu non sai quanto sarebbe importante per me se ci fossero state più persone dentro e fuori casa che tenevano in considerazione di più le mie qualità a quest’ora non avrei queste insicurezze e mancanza di autostima. Come vedi in me c’è questa ricerca affannosa di sistemarmi, di avere tutto e subito , di raggiungere obbiettivi , più che altro lo faccio per essere lasciata in pace. Certa gente la metti K.O. solo con i fatti. Te lo dico per esperienza personale. Il mio segreto per non annegare: è meglio vedere il bicchere mezzo pieno che mezzo vuoto altrimenti ti autodistruggi ed hai molti più problemi.
A domani
L'araba fenice
lunedì 21 gennaio 2008
nuove
Germinazioni
alle
14:22
nel giardino meteorologia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento