Ci piacciono i giardini. E i semi che a quei giardini, se ci credi e ne hai cura, ti conducono.
Sono giardini di storie. Quelle che troviamo ogni venerdì pomeriggio, quando ci incontriamo per leggere, nei libri. Ma giardini di storie sono anche le nostre vite, i nostri singoli destini che ogni venerdì, alla stessa ora, noi affacciamo su un cerchio dove sta al centro, un tavolo dipinto alcuni anni fa da noi stessi. Su quel tavolo poggiamo i libri, le cioccolate in inverno, la coca cola d’estate anche a se a me non piace. Da quel cerchio, da quel confine tu puoi vedere il nostro giardino. E alzandoti dalla sedia, entrarci dentro. A turno innaffiamo le piante che ci crescono, sono alberi sempre più alti e ombrosi, e a turno facciamo gli umili lavori che servono al giardino e a noi stessi. Leggere ad alta voce è la linfa che scorre in questo giardino. Liberiamo dalle voliere, senza che quelli facciano più ritorno, storie autori personaggi luoghi che girano ormai insieme a noi in questa città in cui facciamo crescere, pianopiano, come è d’obbligo per l’albero, una fraternità cucita con libri d’avventura.


.
.
.

giovedì 19 maggio 2011

Avviso di convocazione di Assemblea ordinaria


I soci dell’associazione Germinazioni sono convocati in Assemblea ordinaria presso la sede dell’ass. cult. Fondo Verri di Lecce (vicolo Santa Maria del Paradiso, II traversa a dx entrando da P.ta Rudiae) per le ore 18,00 di mercoledì 25 maggio 2011 per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:
1. Relazione del Consiglio Direttivo sull’esercizio sociale 2010

.
2. Presentazione ed approvazione del rendiconto chiuso al 31/12/2010.
3. Presentazione ed approvazione del rendiconto preventivo esercizio 2011.


4. Programma di attività per l’anno 2011. Spazio aperto al confronto di idee e proposte.


5. Apertura delle candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo, nonché della Presidenza, che in base all’art. 15 dello Statuto dell’Associazione vanno rinnovati ogni tre anni ( il mandato scade in agosto 2011).
6. Determinazione della quota associativa annuale, modalità e termini di versamento.


7. Varie ed eventuali

.
L’assemblea sarà validamente costituita, a norma di statuto art. 11, con la presenza di almeno la metà degli associati 2010 (fondatori e ordinari). Ogni socio, se impossibilitato a partecipare, ha la possibilità di delegare il suo voto ad un altro socio con una dichiarazione scritta e firmata dal socio stesso.


Nel caso il numero legale non venisse raggiunto, l’assemblea verrà riconvocata.
Lecce, 18 maggio 2011


Il Presidente Valentina Sansò
N.B. preghiamo gli associati 2010 di confermare la propria presenza o, nell'impossibilità, di comunicare una delega ad altro socio (anche a mezzo posta elettronica). GRAZIE...

[Per chiarezza di informazione e per poter compilare adeguatamente le deleghe, gli associati 2010 sono: Valentina Sansò, Luca Barba, Teresa Ciulli, Maurizio Macagnino, Tibaldo Cucurachi, Silvia Bressan, Rosa De Marco, Paola Torsello, Annarita Gabellone, Enrico Sansò, Umberto Savoia, Piero Lantieri, Carmelo Nascosto, Antonio Mariano. A tutti gli altri diciamo: tornate in associazione!!! Vi aspettiamo… A tutti proprio tutti l'invito di avvicinare, anche in sede di assemblea, amici o conoscenti interessati alla nostra realtà, così da poter aprire la nostra associazione a nuove energie...]

Nessun commento: